©
Trattamenti olistici
Massaggio Svedese
Massaggio Total Body Relax
Massaggio Bioenergetico
Massaggio sportivo (pre e post gara)
Massaggio Svedese:
Il massaggio Svedese è il massaggio classico occidentale, l’obiettivo del massaggio svedese è di raggiungere uno stato generale di benessere, fisico e mentale e la riduzione della rigidità dei muscoli, la stimolazione della circolazione e del sistema linfatico, migliorare l’ossigenazione dei tessuti e la riduzione del dolore, è un massaggio rilassante ed ha una funzione antinfiammatoria. Si caratterizza per l'esecuzione di differenti ma ben precise manipolazioni (sfioramenti, frizioni, impastamenti) di intensità più o meno elevata.

Massaggio sportivo:
Il massaggio sportivo è una particolare tecnica di massaggio effettuata in specifiche zone del corpo con l’obiettivo di migliorare le prestazioni dell’atleta, recuperare uno sforzo fisico intenso e limitare il rischio di infortuni muscolari.
Possiamo evidenziare tre tipi di massaggio sportivo:
· massaggio pre-gara
· massaggio post-gara
· massaggio decontratturante
Il massaggio pre-gara si effettua subito prima di una competizione, viene eseguito con movimenti rapidi delle mani in modo da attivare la circolazione, scaldare i muscoli e renderli reattivi per una migliore prestazione.
Il massaggio post-gara è un massaggio che si effettua dopo la competizione, viene effettuato con movimenti lenti che servono a rilassare la muscolatura, a defaticare il muscolo stressato dalla prestazione.
Il massaggio decontratturante si effettua con delle manovre profonde e lente che servono a sciogliere le fibre muscolari, ridurre i dolori da sforzo dell’allenamento preparando i muscoli alla nuova prestazione, aumentare l’elasticità muscolare, limitare il rischio di infortuni muscolari.

©